Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, dalle ore 9.00 del 21 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 4 aprile 2022.
Le graduatorie ad esaurimento sono graduatorie che comprendono docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento e ivi inseriti prima che queste diventassero ” ad esaurimento” nel 2006. Di conseguenza, l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento riguarda esclusivamente i docenti già presenti nelle GaE nei periodi precedenti o che chiedono di essere reinseriti.
La prima fascia delle graduatorie di istituto comprende i docenti presenti nelle GaE. Non sono possibili nuovi inserimenti.
Il conseguimento del titolo di sostegno, da solo, non costituisce requisito per l’accesso a questa importante graduatoria. I docenti specializzandi TFA sostegno VI ciclo, se non inseriti in GaE, dovranno attendere l’aggiornamento delle GPS, in cui ci sarà la possibilità di inserirsi anche nelle specifiche graduatorie di sostegno.